Outdated Browser
FOR A BETTER EXPERIENCE, KEEP YOUR BROWSER UP TO DATE.

Media

Comunicati stampa

Appello di primavera alle scuole: partecipate a bike2school!

12 marzo 2019


Bike2school, l’iniziativa per la promozione della bicicletta di maggior successo destinata ai bambini, invita a partecipare al concorso nazionale di bicicletta. In palio ci sono accattivanti premi di classe e premi individuali abbinati a fitness, divertimento e maggiore sicurezza sulle strade.




Bike2school segna un record primaverile

3 agosto 2018

Grazie a bike2school, l'azione nazionale promosso da PRO VELO Svizzera, questa primavera sono stati circa 3 000 i bambini e ragazzi che, per quattro settimane, si sono recati a scuola in bicicletta, segnando un nuovo record di partecipazione. Le classi hanno percorso in totale ben 293 000 km.


Download communicato stampa Download communicato stampa




Bike2school festeggia 10 anni d'esistenza

5 settembre 2017

Da 10 anni bike2school è sinonimo di più movimento per giovani alunni in tutta la Svizzera. "Se vogliamo vedere più ciclisti sulle strade svizzere, dobbiamo far leva sui giovani", ha sottolineato Matthias Aebischer, Presidente di Pro Velo Svizzera, in occasione delle festività organizzate per i 10 anni d'esistenza di Pro Velo presso il Munziger Schulhaus di Berna.


Il comunicato stampa è disponibile in lingua francese e tedesca.




PRO VELO Svizzera e partner mettono in movimento gli alunni della scuola di Deitingen

10 giugno 2015

Alla settima edizione nazionale di bike2school (a scuola in bici) hanno partecipato circa 5‘000 alunne e alunni. Ieri Pro Velo Svizzera ha festeggiato questo traguardo con un evento sportivo presso la scuola di Deitingen (SO) organizzato in cooperazione con i partner Swiss Cycling, Muuvit, Promozione Salute Svizzera e Società Svizzera di Nutrizione SSN.